Assistiamo clienti, ove la fase negoziale non abbia sortito esito positivo, in giudizi relativi a problematiche varie connesse per lo più a contratti di: vendita, appalto, deposito, factoring, bancari, distribuzione, trasporto e atipici.
In tema di contratti bancari e factoring fra i nostri clienti annoveriamo istituti di credito e società finanziarie per vertenze in materia di mutuo fondiario, anatocismo, cessione del credito, revocatoria di rimesse in conto corrente.
Un socio dello studio (Avvocato Valeria Pagani) ha maturato una specifica competenza come litigator per società nazionali e internazionali, collaborando, per oltre dieci anni, con un primario studio internazionale, nel relativo dipartimento. Abbiamo utilizzato sin dalla prima ora il processo telematico, anticipando di dieci anni l’obbligatorietà dello stesso.
Per i conflitti di minore entità economica o, quando sia obbligatorio per legge, esiste la mediazione che è lo strumento privilegiato che consente di individuare con fantasia soluzioni alternative e soddisfacenti per entrambe le parti.
Abbiamo condotto una specifica formazione in materia, conseguendo il titolo di mediatori professionisti, assistiamo abitualmente la nostra clientela nella mediazione obbligatoria richiesta, per determinate materie, dalle recenti riforme.
Lavoriamo dinnanzi a tutti i tribunali d’Italia.